top of page

DAVIDE UBOLDI SHAKEDOWN A FRANCIACORTA


l pluricampione Italiano è salito per la prima volta al volante della Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4 alla quale è riservata la serie tricolore.

Il suo è un ritorno di quelli che accendono il paddock.

Un fatto sportivo che resterà negli annali del Campionato Italino Sport Prototipi perché Davide Uboldi, dopo i successi in campo internazionale siglati lo scorso anno nella European Le Mans Series LMP3, torna nella serie tricolore proprio al volante della vettura che il suo storico rivale, Ivan Bellarosa, ha usato nei loro corpo a corpo in pista.

Ma al pilota comasco piacciono le sfide e dopo essere stato quattro volte Campione Italiano di categoria, con Norma, Osella e Ligier, è ora la volta di salire al volante della Wolf e della GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4.

Oggi la prima volta a Franciacorta sotto lo sguardo attento di Imerio Brigliadori team principal di BF Motorsport.

“È stato solo uno shakedown, ma sono rimasto davvero impressionato – ha commentato Uboldi – mi interessava capire solo come girasse. Avevo un bel po’ di ruggine da togliere, ero fermo da otto mesi. Non ho cercato tempi anche perché ho percorso solo 15 giri. Ma alla fine mi sono stati sufficienti per capire che alla Wolf hanno fatto davvero un bel lavoro. La vettura va davvero forte ed il motore che gira ad alti regimi fa anche il resto. Credo che ci divertiremo quest’anno. Certo, rispetto alla concorrenza siamo arrivati un po’ lunghi, ma va bene così e diamo appuntamento a tutti a Monza”.

bottom of page