top of page

DAVIDE UBOLDI RITORNA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2018


Dopo il quarto titolo tricolore di categoria firmato nel 2016 e la scorsa stagione da protagonista nella European Le Mans Series classe LMP3, il pilota comasco ritorna nel Campionato Italiano salendo per la prima volta al volante di una Wolf. E vestirà i colori della squadra guidata da Imerio Brigliadori.

Che il quattro volte Campione Italiano di categoria decida di rientrare nella stessa arena tricolore che lo ha tanto celebrato, è una notizia in sé di grande impatto.

Ma che decida di farlo nella stagione in cui lo schieramento viene riservato proprio al marchio che identifica Ivan Bellarosa, lo storico rivale di tantissime sfide in pista tra le Sportscar, è scelta assolutamente clamorosa.

Davide Uboldi, però, ama le sfide e dopo aver conquistato già quattro corone tricolori nella categoria, torna nel Campionato Italiano Sport Prototipi per salire per la prima volta al volante di una Wolf, la nuovissima GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4.

“Innanzitutto non posso che fare i complimenti a Giovanni e Maurizio Bellarosa – ha commentato il pilota comasco che nella sua carriera vanta anche la vittoria del Campione Italiano Formula Tre nel 2000 – Sia per le capacità e la competenza dimostrata in questi anni sia riportando in auge Wolf Racing Cars, sia per il nuovo progetto di rilancio della serie. Per questo sono felice di iniziare una nuova sfida partecipando al campionato 2018 con la Wolf GB08 Thunder. La vettura è bella da vedere ed ha un sound molto accattivante. Sicuramente sarà molto adrenalinico guidarla”.

Per questo rientro in Campionato, tra l’altro al volante di una vettura del quinto costruttore conosciuto nella sua carriera di categoria, dopo Lucchini, Norma, Osella e Ligier, Uboldi vestirà i colori della BF Motorsport, la squadra capitanata da Imerio Brigliadori.

"Sono molto felice di avere in squadra un pilota esperto e veloce come Uboldi - ha dichiarato il team principal forlivese, che nei giorni scorsi aveva già annunciato il ritorno in Campionato con Simone Borelli - Oggi è stata una bella soddisfazione vedere Davide subito conquistato della Wolf GB08 Thunder. Sono sicuro che con lui e Borelli quest’anno tutti dovranno vedersela con BF Motorsport”.

bottom of page