top of page

4° Trofeo Formula Junior - Adria

Dopo l’annullamento della prova in calendario a Franciacorta del 25 maggio le Formula Junior sono tornate ad affrontarsi all’autodromo di Adria.

10 vetture iscritte, con un primo forfait dopo le prove libere quando un problema fisico ha costretto Giorgio Berto a rinunciare a partecipare al resto del week-end.

Le qualifiche, disputate sabato 7 giugno, hanno visto il dominio di Marco Visconti, autore della pole in 1’27”309, secondo tempo per Matteo Arrigosi a 0”423, davanti a Giuliano Zecchetti a 0”853 dal poleman.


Domenica 8 comincia con la terribile notizia del decesso di papà Visconti. Ovviamente Marco ha abbandonato il circuito per correre a casa.


Gara 1 ha visto così al via solo 8 piloti. Vittoria per Matteo Arrigosi, davanti a Luca Marietti e al rientrante Paolo Scialpi. Sfortuna per Giuliano Zecchetti, secondo per 13 giri prima di doversi ritirare.


Gara 2 ha visto ancora Arrigosi primo al traguardo. Ancora una volta sfortunato Zecchetti, che ha condotto la gara per 10 giri, ottenendo anche il giro più veloce, prima di doversi ritirare. La classifica finale ha visto così 1° Arrigosi, davanti a Scialpi e a Isacco Co, per la prima volta sul podio.


Dopo le prove di Varano ed Adria la classifica piloti vede al comando Arrigosi con 71 punti davanti a Collivadino con 43 e Galli con 32. La classifica teams vede Fadini corse al comando con 71 punti, davanti a Sarchio racing con 43 punti e Galli corse con 32. Infine la classifica costruttori vede Fadini al comando con 71 punti, davanti a Reggiani con 65 e Essepi con 27.

bottom of page