top of page

3° Trofeo Formula Junior - Trofeo Sandro Corsini - Franciacorta


Gara #1 ha visto, manco a dirlo, la vittoria di Marco Visconti sulla Reggiani dello Stilo corse. Dietro al dominatore della stagione si è piazzato Paolo Scialpi, seguito da Riccardo Calegari. Matteo Arrigosi, partito dalla pole position si è dovuto ritirare mentre stava effettuando una bella rimonta dopo una partenza poco efficace. L’uscita di pista di Alessio Generale ha causato l’uscita della safety car che ha raggruppato i concorrenti per tre giri. Alla ripartenza Visconti ha preso il largo lasciando gli altri a battagliare per il podio. Scialpi, Calegari e Collivadino hanno dato vita ad una lotta entusiasmante. L’esigenza di rispettare i tempi televisivi per la diretta della Superstars ha fatto si che venisse esposta la bandiera rossa al 13° dei 18 giri previsti !


Gara #2 ha visto l’ennesimo dominio di Marco Visconti. Anche questa volta la partenza di Arrigosi ha lasciato a desiderare ma, come in gara #1, il giovane pilota della Fadini ha subito recuperato, superando tutti gli avversari (Visconti escluso). La classifica finale ha visto Visconti al primo posto, seguito da Arrigosi e Paolo Scialpi. Nel corso dell’ultimo giro, Collivadino, in rimonta dopo un testacoda, ha cercato il sorpasso su Zecchetti, le due vetture sono entrate in collisione e la Reggiani di Zecchetti ha effettuato almeno tre looping, fortunatamente il bravo pilota bresciano ha riportato solo alcune contusioni alla mano destra.

Quando manca ancora un appuntamento alla fine della stagione (Varano 9/10 novembre) la classifica piloti vede Marco Visconti al comando con 192 punti davanti a Scialpi con 112 e Luca Marietti con 86.

La classifica per teams vede Stilo corse al comando con 203 punti, davanti a Essepi power con 112 e Sarchio racing con 91.

Infine la classifica costruttori vede in testa la Reggiani con 205 punti, davanti ad Essepi con 112 e Silva con 86.


CLASSIFICA GARA #1

1° Visconti Reggiani Stilo corse

2° Scialpi Essepi Essepi power

3° Calegari Reggiani Sarchio racing

4° Collivadino Reggiani Sarchio racing

5° Zecchetti Reggiani Zemire’s racing

6° Marietti Silva Diesse corse

7° Giretti Covir Team Covir

8° Berto Reggiani BMG corse

R Galli Reggiani Galli corse

R Arrigosi Fadini Fadini corse

R Generale Fadini Fadini corse


CLASSIFICA GARA #2

1° Visconti Reggiani Stilo corse

2° Arrigosi Fadini Fadini corse

3° Scialpi Essepi Essepi power

4° Marietti Silva Diesse corse

5° Calegari Reggiani Sarchio racing

6° Giretti Covir Team Covir

7° Zecchetti Reggiani Zemire’s racing

8° Collivadino Reggiani Sarchio racing

9° Generale Fadini Fadini corse

R Galli Reggiani Galli corse

R Berto Reggiani BMG corse

bottom of page