top of page

3° Trofeo Formula Junior - Franciacorta


Il prossimo fine settimana si svolgerà a Franciacorta il penultimo appuntamento del 3° TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI.


Il week-end di gara prevede una prova dei campionati Superstars e GTSprint, oltre a gare riservate alla Seat Ibiza Cupra cup, alla Five hundred cup e alla GT/Turismo.


Sabato 26 la Formula Junior effettuerà un turno di prove libere ed un turno di qualifica.

Domenica 27, alle 10:25 si svolgerà gara #1, mentre gara #2 è in programma alle 14:30, entrambe le gare saranno sulla distanza di 18 giri.


Al momento risultano iscritti 11 piloti, da segnalare il ritorno di Sarchio racing, assente a Varano, con Riccardo Calegari e Paolo Collivadino. Forfait per Maurizio Riponi che ritornerà per l’ultima gara a Varano il 10 novembre.

Il trofeo vede al comando della classifica generale Marco Visconti (Stilo corse), vincitore di 7 delle 8 gare disputate, con 150 punti, seguito da Paolo Scialpi (Essepi power) con 85 punti, Luca Marietti (Diesse corse) con 70 punti e Matteo Arrigosi (Fadini corse) con 54 punti.


La classifica costruttori vede al comando Reggiani con 163 punti, davanti a Essepi con 85 punti ,Silva con 70 punti e Fadini con 69 punti.


La classifica per teams vede al comando Stilo corse con 161 punti, davanti a Essepi power con 85 punti, Sarchio racing con 71 punti, Diesse corse con 70 punti e Fadini corse con 69 punti.

bottom of page