top of page

3° Trofeo Formula Junior - Monza


La Formula Junior ha festeggiato il “ritorno a casa” sulla pista di Monza con due splendide gare entrambe vinte da Marco Visconti (Stilo corse). La prima gara ha visto Visconti prevalere su Paolo Coppi per soli 38 millesimi di secondo.

Gara #2 é stata molto combattuta anche se, alla fine Visconti ha prevalso su Maurizio Giordano distanziandolo di 11”

Lo schieramento delle Formula Junior é stato il più numeroso dell'evento monzese con ben 16 vetture integrate dalle 4 F. Monza che sono state fatte partire davanti alle Junior (con ben tre file vuote a dividere i due schieramenti) e, nonostante questo sono state immediatamente raggiunte e distanziate.

Questo ritorno a Monza é stato un grandissimo successo e ci auguriamo segni un ritorno in forma continuativa alla pista che ha dato i natali alla categoria, possibilmente, per il futuro, senza mischiarsi con altre categorie che, avendo caratteristiche estremamente diverse dalle Junior, hanno comportato un elemento di pericolo non indifferente. Dopo questo appuntamento Marco Visconti conferma il suo primato in classifica generale con 107 punti, davanti a Luca Marietti a 60, Paolo Scialpi con 59 e Paolo Collivadino con 41. La classifica per teams vede Stilo corse in testa con 118 punti, davanti a Sarchio racing con 71, Diesse corse con 60 e Essepi power con 59. Infine la classifica costruttori vede Reggiani al comando con 120 punti, davanti a Silva con 60, Essepi con 59 e Covir con 40. Prossimo appuntamento a Magione il 28 luglio.

Foto: Stefano Ciabattoni

bottom of page