Campionato Italiano GT - Vallelunga

Andrea Sonvico e Christian Montanari hanno vinto la prima gara della 10° edizione del Campionato Italiano Gran Turismo sul tracciato di Vallelunga. I portacolori di Audi Sport Italia, al volante della R8 LMS Ultra di classe GT3 , dopo una gara molto combattuta, hanno preceduto di 5"982 Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport-BMW Italia) e i compagni di squadra Di Benedetto-Frassineti di 7.151.

Al quarto posto hanno concluso Comandini-Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy) davanti a Balzan-Barri (Porsche GT3R-Ebimotors) e Cerruti-Liberati (BMW Z4-ROAL Motorsport), bravi nelle battute conclusive ad avere la meglio su Monti-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport).

Nella GT2 la vittoria è andata a Tommaso Rocca e Diego Romanini, al volante della Ferrari 458 Italia del Black Team, mentre nella GT Cup si è registrato il dominio delle Porsche 997 con i colori Antonelli Motorsport con Granzotto-Cicognani, Donativi-Bellini e Gaiotto-Magli nell´ordine, dopo il ritiro a metà gara per il dechappamento di un pneumatico di Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale).

In gara-2 è stata la BMW Z4 ad imporsi in una giornata caratterizzata da pioggia battente.A portare la vettura della Casa di Monaco sul gradino più alto del podio sono stati Biagi-Colombo che al termine di oltre 50 minuti di gara hanno preceduto di 7.457 la Ferrari 458 Italia di Bernoldi-Lyons (Vita4One Team Italy) e di 38.407 l´Audi R8 LMS di Sonvico-Montanari (Audi Sport Italia).

Con i 35 punti conquistati, i portacolori del Roal Motorsport-BMW Italia balzano al comando della classifica provvisoria della classe GT3 con un vantaggio di tre punti su Sonvico e Montanari.

Nella GT2 Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team) hanno bissato il successo di ieri e si inseriscono al comando della classifica di classe a punteggio pieno, mentre nella GT Cup, dopo il ritiro in gara-1, i campioni in carica Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) hanno preceduto le Porsche 997 di Gaiotto-Magli e Donativi-Bellini (Antonelli Motorsport). Nella classifica generale di classe, Granzotto-Cicognani comandano la 1^ Divisione, mentre Donativi-Bellini sono i leaders della 2^ Divisione.

 

Foto: http://www.facebook.com/andreasonvico

 

 

 

Please reload

© Copyright 2019 Scuderia del Lario. All rights reserved. | P.IVA 02372380135

Powered by renatogaggio.com

  • Facebook Clean